Vai al contenuto

About

Questo sito è parte del progetto “I3Italy – Italiani in Inghilterra” gestito da Cesare G. Ardito, italiano emigrato a Manchester nel 2016 e da dicembre 2021 consigliere del Comites di Manchester.

Il progetto si compone di questo sito web (www.i3italy.org), la pagina Facebook I3Italy – Italiani in Inghilterra, e la pagina Instagram i3.italy.

La struttura legale è quella di una Community Interest Company Limited By Guarantee, registrata alla Companies House con numero 14275981. Si tratta di una struttura ideata per progetti senza fini di lucro: infatti, non permette di distribuire profitti al di fuori della compagnia, obbligando di fatto a reinvestire eventuali ricavi nel progetto stesso, e solo per le finalità indicate nello Statuto della Company, che sono:

  • Mitigare l’impatto sulla comunità della disinformazione o di una guida poco chiara o di una padronanza insufficiente della lingua inglese o italiana.
  • Promuovere una migliore comprensione riguardo tematiche di interesse, consentendo a tutti di accedere a risorse accurate e create ad-hoc, scritte in italiano, messe a disposizione gratuitamente o in altro modo, attraverso il sito web, i social media, le newsletter o in altro modo, su questioni italiane e britanniche che potrebbero essere di interesse, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, modifiche a regolamenti e procedure, nuove iniziative, nuove linee guida, nuove regole di viaggio.
  • Consentire a tutti di inviare le proprie domande e di seguire gli aggiornamenti regolari forniti attraverso i canali dei social media e le newsletter.
  • Promuovere, organizzare, sponsorizzare, pubblicizzare o inviare un rappresentante di I3Italy a partecipare ad iniziative, eventi o programmi di interesse per la collettività.

Se qualcuno di voi volesse aiutarci a sostenere questo progetto, ci sono due modi per farlo. Il primo è una semplice donazione: clicca qui, e potrai “pagarmi un caffè” ogni mese o anche una tantum. Ricordo he sostenere il progetto non dà diritto ad alcun beneficio aggiuntivo: tutti i contenuti saranno sempre accessibili a tutti gratuitamente. Non è necessario supportare economicamente il progetto per beneficiarne. 

In alternativa, potete contattarmi per ricevere i dettagli bancari per fare una donazione (che, ricordo, non è detraibile fiscalmente: I3Italy non è una charity, ma una C.I.C.).

Inoltre, potete anche sostenerci gratuitamente semplicemente aprendo un account con uno qualsiasi dei provider indicati qui sotto. Nel caso di Monzo, riceverete £5. Nel caso di Freetrade, riceverete un’azione random gratuita del valore minimo di £3.

Il progetto non ha fini di lucro: le donazioni e l’eventuale ricavato dai codici referral serve a sostenerne le spese, ed eventuali eccedenze saranno re-investite nel progetto con campagne pubblicitarie a beneficio dello stesso, o iniziative di interesse sociale. 

Alcuni articoli del sito web, incluso questo, contengono codici referral, ma l’inclusione di questi link non è mai fine a se stessa: si tratta sempre di risorse che offrono vantaggi o che possono rivelarsi utili all’utente che si desiderava condividere, e che hanno un programma di referral.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: